Chi Siamo

ASSOCIAZIONE degli AVVOCATI EUROPEI – non ha scopo di logolucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e socio-culturale a favore della  promozione della cultura e degli scambi culturali.La sua attività consiste essenzialmente nella costituzione di un punto di riferimento per tutti gli avvocati italiani che abbiano prospettive di operare professionalmente nell’ambito dell’ U.E. e di contribuire alla creazione e allo sviluppo di un diritto comune sia nell’ambito sostanziale che processuale tra i paesi membri della U.E. ma anche di organizzare una serie di servizi volti a facilitare la risoluzione di tutte le problematiche che si possano presentare ai suoi iscritti durante lo svolgimento dei loro programmi operativi al di fuori dei tradizionali confini italiani; di prendere ogni iniziativa per favorire e facilitare gli interscambi culturali; di interpretare e studiare,preventivamente, le diverse realtà lavorative che si creeranno durante il processo di riunificazione degli Stati membri della Unione Europea al fine di fornire ai propri adepti tutta l’assistenza necessaria per agevolare la loro opera professionale nella nuova dimensione territoriale; studiare ed attuare ogni forma di tutela nell’interesse dei propri adepti; promuovere runioni per le manifestazioni ufficiali e favorire la possibilità di trovarsi tra soci, sia in incontri a livello nazionale che internazionale;promuovere e curare attività culturali in conformità al presente Statuto. L’Associazione non può svolgere attività diverse da quelle sopra indicate ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse o di quelle accessorie per natura a quelle statutarie, in quanto integrative delle stesse. L’Associazione può emettere titoli di solidarietà.